Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 


CHI SIAMO

» ArtOnIce è il primo portale italiano interamente dedicato al pattinaggio di figura. Su ArtOnIce trovate articoli, cronache, interviste, risultati e classifiche relativi alle maggiori competizioni nazionali e internazionali. Ma non solo. ArtOnIce è un luogo di incontro per tutti gli amanti di questa disciplina. Se volete confrontarvi, sostenere i vostri atleti preferiti, trovare e scambiare materiale (foto, video, riviste, etc.) e, chissà, avere qualche dritta da un giudice di gara, da un allenatore o da un atleta vi basta entrare a far parte della community. E la magia del pattinaggio di figura sarà a portata di mano con un click!

Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n° 827.

 

» Direttore:
Nausica Guanetti

32 anni, giornalista dal 2001 (O.d.G. n° 094763) e malata di pattinaggio di figura da quando, nel lontano 1984, ho potuto ammirare il grandissimo Scott Hamilton. Da allora la passione è cresciuta, tanto da spingermi a inventare un sito interamente dedicato al pattinaggio. Perchè? Perchè il pattinaggio è eleganza, passione, forza, velocità, musica, tecnica, emozione, teatro, danza. Una magia che merita di essere conosciuta.


 
» Webmaster:
Cristina Izzarelli

Dall'editoria alla cinofilia, dalla musica al pattinaggio di figura. Non si può dire che la nostra Webmaster, nella sua giovane e intensa carriera, sia stata monotona e poco originale. Prima di qualche tempo fa di pattinaggio non ne sapeva nulla, oggi, le classifiche se le sogna anche di notte. Brava è brava, creativa è creativa, l'unica cosa che ci lascia in dubbio è: dopo questi mesi di superlavoro ci rivolgerà ancora la parola o si limiterà alla fredda corrispondenza via e-mail?

 

» Redazione
Francesca Bolignari

Mamma, donna in carriera e pattinatrice per hobby (ma qualche garetta ogni tanto la fa!), come Francesca riesca a fare tutto è ancora un mistero. Per lei il pattinaggio è magia, non solo tecnica ma soprattutto emozioni. "L'unica cosa che nel pattinaggio non si può insegnare e quindi imparare è "l'anima" - dice - credo sia solo un dono naturale e questione unica di cellule.. il pattinaggio è propriamente disegnato nel DNA di quei pochi eletti che, con un salto, una trottola, una sequenza di passi, riescono a trasportarti oltre il tempo e lo spazio".

Carlo Guglielminotti Bianco

Commercialista, scrive da anni di economia sportiva e questioni tributarie legate allo sport. Nel 1989, in occasione dei Mondiali di Parigi 1989, conobbe Aldo Caroli, segretario nazionale della Fisg dal primo dopoguerra fino alle Olimpiadi di Lake Placid (1980). Fu lui il primo a parlargli di quello che definì "il primato politico dell’hockey su ghiaccio nella Penisola". Da allora Carlo si impegna per la realizzazione di un impianto per la pratica ludica e sportiva delle discipline artistiche del ghiaccio nella sua città Biella e per diffondere una disciplina troppo spesso, almeno nel nostro Paese, dimenticata.

Sara G.

La più giovane di tutti, ma di sicuro la più appassionata e bistrattata. Ha la "sfortuna" di essersi sportivamente innamorata non solo del pattinaggio di figura, ma in particolare del pattinaggio sincronizzato. E se in Italia vedere un mondiale di figura è già difficile, figuratevi cosa può significare andare a caccia di notizie su una disciplina neonata come il sincro. Ma Sara non si lascia abbattere da nulla, ha creato un bellissimo sito internet e ora è entrata nel nostro gruppo.

 
ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua
Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua   
Lazio: terza prova campionato regionale
..continua         
 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"