Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

SPECIALE
NHK TROPHY

» Shizuka Arakawa, al debutto stagionale, si conferma la donna da battere
Uno short program perfetto (64.20 il totale), sulle splendide e per lei adattissime note della "Madama Butterfly". Non poteva iniziare in modo migliore la stagione della campionessa del mondo Shizuka Arakawa (nella foto). Non ha sbagliato nulla, e non ha nemmeno avuto bisogno di forzare troppo.

Pulito il doppio Axel, il triplo Flip e la combinazione tirplo Lutz-doppio Toeloop (ma può tranquillamente essere triplo-triplo).
"E' andato tutto bene - commenta Albena - anche se non ho avuto la sensazione di aver pattinato in modo davvero efficace. Forse perchè ero molto nervosa, questo è il mio debutto stagionale. La prima gara non è mai facile". "Non ho mai pensato al mio titolo mondiale - aggiunge - mi sono concentrata sulla gara e ho cercato di essere più rilassata possibile. Inutile pensare ai successi passati".
   

Secondo posto per la medaglia d'argento a Dortmund Elena Sokolova. Accompagnata dalle famose arie del Don Chishotte la russa ha aperto il programma con una sicura combinazione triplo Lutz-doppio Toeloop. Bene anche sul doppio Axel, peccato il giretto all'atterraggio del triplo Flip. "Non era facile oggi, con tutto quel tifo - dichiara la russa, che chiude con un totale di 52.98 - era il mio debutto e, stranamente, a fine programma mi sentivo stanca".

Terza piazza per la sedicenne Miki Ando, felicissima di poter pattinare davanti al proprio pubblico. Non perfetta, però, la sua prova, macchiata da un errore sulla combinazione iniziale, i giudici le hanno accreditato solo un doppio Lutz sul primo elemento per mancanza di rotazione, e dallo step out sul triplo Flip. Buone notizie solo dal bel doppio Axel eseguito verso la fine del disco. "La cosa positiva è che mi sono divertita a pattinare in questo palazzetto - commenta la Ando - però la mia performance è stata sottotono. Avevo poca velocità, già in allenamento non mi sentivo al top e ho perso un po' di sicurezza".

Quarto posto per Elena Liashenko, la russa paga gli errori sul triplo Flip e sul doppio Axel.

Classifica completa

ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua

Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua 

Lazio: terza prova campionato regionale
..continua       




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"