Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Cinque mesi a Torino 2006, bilanci, progetti, un nuovo motto e la promessa di un grande evento per il 4 novembre
16 settembre 2005 - Si è tenuto ieri, a Roma, presso il Salone d'Onore del CONI, un evento con cui si è voluto fare il punto su quanto realizzato fino ad oggi, e, nel contempo, presentare i progetti dell'immediato futuro.
 

All'appuntamento, presentato da Simona Ventura, sono intervenuti il presidente del CONI Giovanni Petrucci, il presidente del TOROC Valentino Castellani, il sottosegretario ai Beni Culturali Mario Pescante, il segretario generale del CONI Raffaele Pagnozzi, l’assessore al Turismo e Olimpiadi della Regione Piemonte Giuliana Manica, l’assessore al Turismo e Olimpiadi della Provincia di Torino Patrizia Bugnano, il direttore Olimpiadi Comunicazione e Promozione della Città di Torino Anna Martina. L’evento è stato chiuso dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta che ha confermato l’attenzione del Governo per i Giochi Olimpici e per lo sport italiano.

«Questo incontroha detto al termine il presidente Castellaniconferma che c’è una squadra forte e compatta che sta lavorando per organizzare con successo i Giochi Olimpici e per promuoverne i valori in Italia e nel mondo. Una squadra che non può dimenticare il contributo fondamentale degli sponsor: 46 aziende che sostengono con passione gli sforzi organizzativi».

Dopo aver passato in rassegna i prossimi appuntamenti di Torino 2006, il supervisore Mario Pescante si è soffermato sulla programmazione RAI e ha annunciato che per celebrare i 100 giorni ai Giochi, il 4 novembre, verrà organizzato un grande evento al Palavela di Torino: «Il direttore artistico di questo evento – ha dichiarato il sottosegretario - sarà Claudio Baglioni, che sta ultimando l’inno dei Giochi che verrà presentato proprio in quell’occasione».

Nel corso dell’incontro sono stati lanciati il claim (il motto) dei XX Giochi Olimpici Invernali e lo spot dedicato ai volontari. Andrea Varnier, direttore Immagine ed Eventi del TOROC, ha presentato il claim: Passion Lives Here, un motto che porta in sé i valori olimpici della partecipazione, dell’eccellenza, dell’impegno e del rispetto, esprimendo le caratteristiche tutte italiane di questo grande evento. Il coordinatore Marketing, Comunicazione e Immagine del TOROC, Alberto Acciari, ha presentato lo spot “Il discorso” (che promuove il programma volontari “Noi2006”) e che verrà trasmesso da domani, fino al 30 settembre, in 93 cinema italiani. Protagonista del filmato è lo spirito di squadra, indispensabile per la realizzazione del progetto olimpico.
La conferma di questo spirito è arrivata da un gruppo di volontari romani che ha partecipato all’organizzazione dell’evento e che rappresentava le 40.000 persone che hanno aderito a “Noi2006”.

Fonte Ufficio Stampa TOROC

ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua

Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua 

Lazio: terza prova campionato regionale
..continua       




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"