Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

SPECIALE CALGARY 2006

» Mondiali Calgary 2006: le coppie parlano cinese

21 marzo 2006 - Come da previsioni, con fuori i campioni olimpici Totmianina/Marinin e i connazionali Shen/Zhao, sono le medaglie d'argento di Torino, Dan Zhang/Hao Zhang a guidare la classifica dopo lo short program coppie.

 

Una performance perfetta (grande sicurezza sia sul triplo Loop lanciato che sul triplo Salchow side by side), consacrata da un nuovo personal best (65.58) regala ai cinesi la prima posizione provvisoria.

Seconda piazza a un'altra coppia cinese, quella formata da Qing Pang/Jian Tong. Sulle musiche dell'immortale Paganini i due sfoderano buoni salti, una splendida spirale (Livello 4) e un'altrettanto quotata trottola combinata.

Terzi i rappresentanti della vecchia guardia Maria Petrova e Alexei Tikhonov, gli unici ad arginare il mezzo disastro (peraltro da molti previsto con largo anticipo) di una squadra che con grandi difficoltà riuscirà a superare l'inevitabile carrellata post olimpica di ritiri eccellenti. Solo ottavi Obertas/Slavnov (che quest'anno proprio non girano). Dodicesimi Mukhortova/Trankov.

Quarti i canadesi Valerie Marcoux/Craig Buntin, solo quinti Aliona Savchenko/Robin Szolkowy (con Aliona che mostra qualche incertezza sul triplo lanciato). Sesti, nonostante il triplo Axel lanciato, Rena Inoue/John Baldwin.

Commenti dei protagonisti:
Hao Zhang: "E' sempre difficile affrontare una competizione come i mondiali dopo il grande appuntamento olimpico. In ogni caso oggi abbiamo pattinato ai nostri livelli".
Dan Zhang: "Mi sento molto meglio. Anche se i legamenti del mio ginocchio risentono ancora dell'infortunio, ecco perchè pattino con l'ausilio di una fasciatura".

Jiang Tong: "Dopo i Giochi olimpici abbiamo preso una pausa, dal 13 al 28 febbraio praticamente non ci siamo allenati, solo qualcosa in vista di alcune esibizioni. Ma, con gli inizi di marzo, abbiamo ripreso a darci dentro e la nostra condizione fisica è praticamente perfetta".

Maria Petrova: "Abbiamo pattinato bene, peccato per quell'incertezza sull'arrivo del salto lanciato (giretto). Le mie condizioni fisiche sono decisamente migliorate rispetto al periodo olimpico, dopo Torino, infatti, ho finalmente potuto riposare per circa 10 giorni".
Alexei Tikhonov: "Il secondo punteggio forse era un po' basso rispetto a quanto mi sarei aspettato. Abbiamo pattinato tra le prime coppie e forse questo ha inciso, i giudici si sono tenuti un po'. In ogni caso la nostra prestazione è stata più che buona, un buon inizio per questo finale di stagione".

ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua

Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua 

Lazio: terza prova campionato regionale
..continua       




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"