Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

SPECIALE CALGARY 2006

» Mondiali Calgary 2006: libero coppie, il riscatto della Cina

23 marzo 2006 - La gara di coppia di mercoledì sera si preannunciava molto aperta e combattuta per l’assenza dei campioni olimpici Totmianina/Marinin e degli ex campioni del mondo Shen/Zhao, bronzo a Torino. Gli eventi hanno rispettato questo pronostico.

 

Il podio vede sul gradino più alto il duo cinese Pang/Tong, che vince il suo primo titolo mondiale nonostante una caduta di lei sul triplo toe-loop. La coppia si riscatta così dal deludente quarto posto delle olimpiadi e grazie ad un buon secondo punteggio riesce a superare, per la prima volta in tutta la stagione, i connazionali Zhang/Zhang, fortunatissima medaglia d’argento per soli venti centesimi di punti (nonostante un deludente programma libero), davanti ai russi Petrova/Tikhonov, medaglia di bronzo malgrado abbiano eseguito il programma più pulito dell’ultimo gruppo di merito.

Degna di nota la prestazione degli americani Inoue/Baldwin: sesti dopo il programma corto, recuperano due posizioni grazie a un libero ad elevatissimo contenuto tecnico, con un triplo axel lanciato quasi perfetto eseguito nella seconda parte dell’esercizio. Bene anche i canadesi Marcoux/Buntin, quinti , che migliorano così di quattro posizioni il loro miglior risultato mondiale (nono posto negli ultimi due anni).

a cura di chiara torchio

ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua

Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua 

Lazio: terza prova campionato regionale
..continua       




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"