Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

SPECIALE CALGARY 2006

» Mondiali Calgary 2006: e così Brian tornò al suo Matrix

21 marzo 2006 - A volte anche la cocciutaggine ha un limite. E meno male! Dopo due anni, dicasi due, di scelte scellerate Brian Joubert forse, ma mai dire mai, ha rimesso la testa a posto.

 

"Lord of the dance era un programma troppo difficile per me. Ho pensato di ripresentare Matrix perché, in definitiva, è stato il mio miglior programma di sempre". Ecco la spiegazione del francese relativamente alla scelta di tornare, per il gruppo di qualificazione, al suo libero del 2004.

Alleluja! Finalmente un pizzico di buon senso. Quel buon senso che il suo entourage non ha mai mostrato nelle ultime due stagioni. Stagioni di cui salviamo solo i due short program (anche se "007" si salva per il rotto della cuffia). Per quel che riguarda i liberi, stendiamo un velo pietoso. Già "1492 la conquista del Paradiso" lasciava a desiderare, ma quello di quest'anno era ai limiti della decenza. Una serie di incrociati con salti, trottole tutte uguali, passetti prevedibili. Se si pensa a quante persone hanno lavorato a cotanto capolavoro... Diciamocela tutta "Lord of the Dance" è da cestinare non perchè troppo difficile, ma perchè era, perdonateci il termine, una vera schifezza!

Tornando alla cronaca Joubert si è piazzato terzo nel gruppo B (ma hanno senza dubbio pesato il Loop e il Salchow usciti solo doppi). "Sul finale ero stanco, ma l'inizio (quadruplo Toeloop-triplo Toeloop, seppur atterrato con un giretto il secondo) è stato uno dei migliori degli ultimi anni".

Ora staremo a vedere cosa accadrà nello short e, soprattutto nel libero (sperando che "qualcuno" non lo faccia tornare sui suoi passi). Ma, una cosa è certa, per l'anno prossimo sarà il caso che Brian si trovi un nuovo team, possibilmente ad anni luce di distanza dalla Francia (mamma compresa...).

ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua

Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua 

Lazio: terza prova campionato regionale
..continua       




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"