Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

SPECIALE CALGARY 2006

» Mondiali Calgary 2006: Denkova/Staviski al comando dopo gli obbligatori

22 marzo 2006 - Già in quel di Torino avevano dato prova di una forma strepitosa. A Calgary Albena Denkova e Maxim Staviski si ripetono e, questa volta, senza Navka/Kostomarov e Fusar Poli/Margaglio di mezzo, conquistano la vetta grazie a un Ravensburger Waltz da favola.

 

Con un punteggio di 38.46 (19.17/19.29) Albena e Maxim sopravanzano i canadesi Dubreuil/Lauzon di 15 centesimi. Una gara che, se manterrà queste premesse, ce ne farà vedere delle belle. Al terzo posto troviamo gli americani Tanith Belbin e Ben Agosto (37.59), notoriamente non particolarmente forti in questa parte di gara. Anche a Torino erano partiti in sordina (sesti) e poi sappiamo tutti come è finita (medaglia d'argento).

Quarti, o meglio eterni quarti, i francesi Delobel/Schoenfelder (37.30). Ma anche i due transalpini sapranno giocare al meglio le loro carte nelle due prove che seguiranno (original e libero). Quinti i lituani Margarita Drobiazko/Povilas Vanagas con un punteggio di 36.52.

Commenti dei protagonisti
Albena Denkova: "E' andata molto bene. Da gennaio, qualsiasi competizione abbiamo affrontato, abbiamo dovuto presentare questo ballo obbligatorio e ormai ce lo sentiamo molto bene. Ma la gara è solo all'inizio. Essere primi è stata una bella sorpresa, ma la strada è ancora lunga".

Marie-France Dubreuil: "E' stato fantastico. Ci sentiamo come miracolati per essere qui, dopo l'infortunio di Torino, scendere sul ghiaccio e sentire l'entusiasmo di questo splendido pubblico, tutti vestiti in bianco e rosso... una grande emozione".

Tanith Belbin: "Oggi ci sentivamo davvero in grande forma. Credo sia stata la nostra migliore esibizione dell'anno in un obbligatorio. Eravamo decisamente meglio che a Torino, perfettamente sulla musica. Non potremmo essere più felici. La pressione non ci spaventa, anzi. Essere considerati i favoriti, avere le luci puntate ci è di maggiore stimolo. Non vedo l'ora di tornare sul ghiaccio per l'original, credo sia il nostro pezzo migliore".

ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua

Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua 

Lazio: terza prova campionato regionale
..continua       




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"