Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

SPECIALE FOUR CONTINENTS

» Four Continents: l'original dance parla americano


17 febbraio 2004
- Ennesima conferma per i campioni uscenti Tanith Belbin e Ben Agosto oggi nell'original dance. Su una Rhythm Combination giocata tra Charleston, Foxtrot e Quickstep gli americani hanno presentato una performance di tutto rispetto giudicata con un ottimo 65.20 (25.25/39.95).

Di particolare pregio la sequenza di passi side by side, arricchita da twizzles in entrambe le direzioni, il rotational Lift e la trottola con combio di posizione.
Alle loro spalle si riconfermano secondi i connazionali Melissa Gregory/Denis Petukhov impegnati nel loro "Chicago" (mix tra Charleston e Foxtrot). Da sottolineare la sequenza di passi eseguita quasi nella sua interezza su un piede solo. Buoni anche i sollevamenti, da dimenticare la trottola, lenta e fuori ritmo e la diagonale, con Denis che ha qualche problema di equilibrio. Punteggi: 55.10 (21.36/33.74).

Per il terzo posto si registra il sorpasso degli americani Lydia Manon e Ryan O’Meara (nella foto) che, con una solidissima original dance (totale di 53.75, 22.11/31.64). , scavalcano i giapponesi Nozomi Watanabe/Akiyuki Kido, leggermente in crisi sul rotational Lift, risultato un po' macchinoso.

Ecco le impressioni dei protagonisti:
Tanith Belbin e Ben Agosto
Domanda:
sembra essere una competizione difficile, voi avete perso i bagagli, Melissa si sta riprendendo da un avvelenamento da cibo e Lydia in allenamento si è leggermente infortunata alla gamba....
Tanith: "Effettivamente questo è un ottimo test contro la sfortuna. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto. Ciò nonostante credo che il team americano abbia pattinato bene oggi e questo ci dà un'ulteriore spinta per i liberi".

Melissa Gregory e Denis Petukhov
Melissa:
"Abbiamo avuto qualche problema nella sequenza di passi in diagonale, quella alla fine del programma. Ma, sbilanciamento a parte, credo che il resto del programma abbia funzionato abbastanza bene. Ci abbiamo lavorato molto e siamo soddisfatti del risultato.
Domanda: e il tuo stato fisico?
Melissa: "Quando hai un avvelenamento da cibo c'è poco che tu possa fare, solo aspettare che passi e che il tuo corpo recuperi le forze. Mio marito Denis in questi giorni è stato fantastico, mi ha aiutata moltissimo e poi era sempre lì con l'acqua o i crackers o quello di cui avevo bisogno. In ogni caso oggi va decisamente meglio"

Lydia Manon e Ryan O'Meara (nella foto in alto)
Lydia:
"Credo che oggi sia andata decisamente meglio rispetto a ieri, soprattutto dal punto di vista dell'interpretazione artistica. Per quel che riguarda l'infortunio che mi è capitato nulla di grave. Stavo eseguendo dei twizzles, sono caduta e mi sono procurata un leggero infortunio alla gamba. Oggi non fa nemmeno tanto male, in ogni caso quando sei sul ghiaccio il dolore sembra svanire".

Vai alla classifica

ALTRE NEWS

Italiani: un popolo di "tele-pattinatori"
..continua

Niente quadruplo lanciato per Zhang/Zhang
..continua 

Lazio: terza prova campionato regionale
..continua       




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"