Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

SPECIALE
SKATE CANADA 2005

» Short Program donne: strepitosa Alissa Czisny. Quinta Carolina
29 ottobre 2005 - Super Alissa! Il weekend scorso ha conquistato una medaglia d'argento allo Skate America entrando all'ultimo come sostituta dell'infortunata Cohen.

Ora, praticamente immune dalla stanchezza del viaggio, scende sul ghiaccio canadese e sfodera una performance decisamente superiore a quella regalata ai propri connazionali.

Perfetto il suo short program, bellissime le trottole e la sequenza di spirals. Senza dubbio l'americana è tra le più rotate del circuito. Per lei un punteggio di 58.54.

Secondo posto per la giapponese Fumie Suguri, al riento dopo un periodo di stop dovuto a un infortunio all'anca. Per Fumie un errore sul triplo Flip atterrato su due piedi e un totale di 52.12. "A causa dell'infortunio non ho potuto prepararmi come avrei voluto per questo appuntamento - ha dichiarato la Suguri - in ogni caso lo short è andato discretamente. Ringrazio il pubblico per il caloroso supporto".

Terza la beniamina di casa Joannie Rochette con 50.68. Anche per lei un atterraggio su due piedi nel Flip. "Non so come mai - ha commentato - di solito il Flip è tra i miei salti più sicuri".

Quarta la giapponese Yukari Nakano, solo quinta l'azzurra Carolina Kostner che sbaglia il primo triplo Toeloop della combinazione (step out) e di conseguenza non riesce ad eseguire il secondo triplo Toeloop in programma. A fine gara Carolina ha preferito non rilasciare dichiarazioni (!!!). Da segnalare che, nella giornata di giovedì, in Italia erano arrivate voci di un infortunio per l'azzurra. Voci, al momento, non confermate.

 

Classifica completa

Foto gallery

ALTRE NEWS

Hall of Fame per Kurt Browning
..continua

Via libera a Torino 2006 per i fratelli Kerr
..continua

Brian Boitano: all'oro olimpico devo tutto
..continua     




 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"