Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Mondiali sincronizzato: undicesima l'Italia dopo lo short program

23 aprile 2005 - Sono entrati nel vivo, ieri, i mondiali di pattinaggio sincronizzato di Gotebrog (Svezia).

Come da pronostici il primo posto provvisorio va alla Svezia con il Team Surprise.

 

Ultime a scendere sul ghiaccio le beniamine di casa non hanno deluso i moltissimi fans. Il loro short è iniziato con un'ottima trottola (tra i loro punti di forza) in posizione rovesciata. Perfetta l'esecuzione di tutto il programma, fluido e velcoe. Notevole anche la chiusura con una difficile sequenza di passi (arricchita da twizzles eseguiti in entrambe le direzioni). Per loro i punteggi più alti: 37.09 nel tecnico e 34.14 nei components per un totale di 71.23.

"Abbiamo solo un obiettivo - il commento della loro allenatrice Andrea Donany - vincere. Questo è quello per cui abbiamo lavorato fina dall'anno scorso quando abbiamo lasciato i mondiali in Croazia con al collo la medaglia d'argento".

Secondo posto per la squadra campione uscente, la Marigold Ice Unity della Finlandia. A dividere le due contendenti solo due punti e mezzo. Anche per loro una buonissima esibizione, molto belle le posizioni in luna e grande unisono nelle sequenze di passi.

"Sono felice della mia squadra - esordisce la coach Anu Jaaskilainen-Oskanen - ci sono stati dei piccoli errori ma le cose importanti hanno funzionato bene. Ora vediamo di cercare il sorpasso domani nel libero".

Terzo posto all'altra squadra finlandese, le Rockettes che soffiano per poco più di un punto la posizione alle americane Haydenettes. Pattinando sull'immortale colonna sonora di Love Story le finlandesi hanno incappato in una collisione durante un incrocio. Ma, a parte questo, il loro è stato un gran programma.

Stesso discorso per le americane, come sempre molto originali. Grande lavoro soprattutto per la loro allenatrice Lynn Benson, che dopo un riscaldamento così così, ha avuto il suo bel daffare per tranquillizzare le ragazze e spingerle a dare il meglio.

Undicesimo posto per le ragazze delle Hot Shivers (nella foto). Per loro un 22.54 nel tecnico e un 22.75 nei components. Il totale 44.29, circa due punti di distacco dalla decima posizione occupara dalla seconda squadra tedesca.

Classifica completa

 

 

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"