Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Gli azzurri impegnati nello Skate Canada
27 ottobre 2005 - Con lo Skate America disputatosi lo scorso weekend hanno avuto inizio le gare Grand Prix riservate alla categoria senior.

 

L'Italia, assente alla kermesse statunitense per evidente sovrapposizione di calendari (in contemporanea a Torino si svolgeva la prima gara nazionale della stagione), farà il suo debutto ufficiale nel circuito internazionale oggi in occasione dello Skate Canada in programma a St. John dal 27 al 30 ottobre.

Per i colori azzurri scenderanno in pista quattro atleti: la coppia di danza Alessia Aureli e Andrea Vaturi, Carolina Kostner e Karel Zelenka (nella foto).

Entries di grandissimo livello per tutte e tre le categorie che vedranno impegnati i nostri atleti.

Nella competizione riservata alla danza Alessia e Andrea si ritroveranno di fronte la medaglia d'argento dei mondiali di Mosca, gli ucraini Elena Grushina e Ruslan Goncharov, le coppie canadesi al gran completo, su tutte Marie-France Dubreuil e Patrice Lauzon, gli americani Melissa Gregory e Denis Petukhov, i fratelli inglesi Sinead e John Kerr.

Per quanto riguarda la gara di artistico femminile, Carolina, splendido bronzo mondiale nella kermesse moscovita, punta senza dubbio a un ottimo risultato. Sulla sua strada si ritroverà l'americana Alissa Czisny, sorpresa a Skate America (seconda in classifica generale e addirittura prima davanti alla russa Elena Sokolova nel libero), la giapponese Fumie Suguri, l'atleta di casa Joannie Rochette e la vicecampionessa europea in carica Susanna Poykio.

Probabilmente la gara più difficile toccherà a Karel Zelenka che si ritrova in compagnia del rinato Takeshi Honda (lo ricordiamo bronzo mondiale nel 2002 a Nagano), del russo Andrei Griazev e di tre atleti che possiamo senza dubbio considerare tra i migliori talenti del panorama internazionale: l'americano Johnny Weir e i canadesi Jeffrey Buttle (argento a Mosca) ed Emanuel Sandhu.

Le gare degli italiani:
Giovedì 27 ottobre (ora locale):

16.20 Danza - Obbligatori
21.00 Artistico Maschile - Short Program

Venerdì 28 ottobre (ora locale):
17.00 Artistico Femminile - Short Program

Sabato 29 ottobre (ora locale):
15.00 Danza - Danza Originale
17.00 Artistico Femminile - Free Program
19.15 Artistico Maschile - Free Program

Sabato 30 ottobre (ora locale):
12.00 Danza - Free Program
14.30 Cerimonia di premiazione
15.30 Galà conclusivo

Fonte Ufficio Stampa FISG


 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"