Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Eric Bompard, speranze azzurre

Parte oggi, giovedì 18 novembre, il Trofeo Eric Bompard, quinta e penultima prova del circolo Gran Prix. L'Italia sarà presente con quattro rappresentanti, Carolina Kostner e Valentina Marchei per la gara femminile, Federica Faiella e Massimiliano Scali (nella foto a lato) per la categoria danza su ghiaccio.

Gara senza dubbio abbordabile per Carolina, che dovrà vedersela con la giapponese Fumie Suguri, la campionessa europea in carica Julia Sebestyen (entrambe già affrontate a Skate Canada dove la Kostner si è piazzata quinta proprio alle spalle della Suguri e davanti all'ungherese) e l'astro nascente canadese Jeannie Rochette. Delle tre forse la più pericolosa potrebbe dimostrarsi proprio quest'ultima, reduce da una gara eccezionale in quel di Cina dove, impressionando con un libero di altissimo livello, è giunta terza alle spalle delle russe Slutskaya e Volchkova.

Sicuramente più arduo il compito di Valentina Marchei, considerato anche l'esordio non proprio brillante di Nagoya, dove Valentina è giunta ultima, senza mai entrare realmente in gara, e incassando un divario di circa 6 punti dalla non irresistibile croata Idora Hegel.

Debutto Gran Prix per i nostri danzatori Faiella/Scali, che si troveranno davanti gli agguerritissimi bulgari Albena Denkova/Maxim Staviski, vittoriosi in Canada e in Giappone e già qualificati, con 24 punti, per le finali di dicembre, e i russi Tatiana Navka/Roman Kostomarov. Particolarmente motivati soprattutto Tatiana e Roman. Ancora brucia la sconfitta patita a Nagoya e siamo certi che non si lasceranno sfuggire l'occasione di prendersi la rivincita.

Se oro e argento paiono dunque lontani, qualche speranza per il terzo posto rimane. Bisognerà però guardarsi dai francesi Isabelle Delobel/Olivier Shoenfelder, già bronzo a Nagoya.

n.g.

Vai allo speciale Eric Bompard

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"