Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» L'ISU comunica i partecipanti alle gare GP. Le prime reazioni dal team azzurro
19 maggio 2005 - In un comunicato pubblicato in data odierna l'ISU ha reso ufficiali i partecipanti alle gare del circuito Grand Prix del prossimo autunno.
 

L'Italia sarà presente con i propri ragazzi in cinque competizioni. L'unica manifestazione che non vedrà i colori azzurri è Skate America, il primo degli appuntamenti GP.

Per il resto a Skate Canada avremo Carolina Kostner e Karel Zelenka per l'artistico individuale, Alessia Aureli e Andrea Vaturi per la danza.
Federica Faiella e Massimo Scali (nella foto) parteciperanno alla Coppa di Cina e al Trofeo Eric Bompard. Sempre in terra di Francia dovrebbe esserci il debutto senior di Anna Cappellini e Matteo Zanni.
Ritroviamo quindi Alessia e Andrea alla Coppa di Russia, mentre per Carolina come secondo evento ci sarà l'NHK Trophy in Giappone.

Con un primo giro di telefonate abbiamo sentito il parere del Presidente della Figura Giuseppe Pennisi (e per una volta siamo stati noi a comunicare la notizia in anteprima!). "Questi inviti mi lasciano un po' perplesso - ci ha detto - soprattutto la presenza di Carolina in Giappone. Se non erro lei aveva dato la propria preferenza per la Coppa di Russia. Lunedì faremo un po' il punto della situazione".

Da sottolineare il fatto che le indicazioni dell'ISU non sono da prendersi come giudizi definitivi e insindacabili. "Non sono immodificabili - conferma il Sig. Pennisi - l'ISU segue le proprie classifiche, ma in casi di comprovata necessità, se segnalato per tempo, c'è sempre la possibilità di chiedere qualche variazione".

Variazioni che non chiederanno di sicuro Federica Faiella e Massimo Scali. Abbiamo sentito velocemente Massimo ed era più che soddisfatto delle decisioni ISU. "Meglio di così non poteva andare - ci ha detto - avevamo dato la nostra preferenza proprio a Parigi e Cina. Ci hanno accontentati! Abbiamo dato uno sguardo alle entries e direi che anche qui ci va benissimo. In Francia ce la dovremo vedere con Grushina/Goncharov e Delobel/Schoenfelder, mentre in Cina ci ritroviamo Navka/Kostomarov e Chait/Sakhnovski. E poi siamo a posto anche sui balli, sono usciti Tango Romantica e Ravensburger Waltz, in assoluto i nostri preferiti! Insomma non so cosa stia succendendo quest'anno...".

Chiudiamo queste prime impressioni con una segnalazione. Venerdì prossimo c'è in programma una riunione del Consiglio Federale. Da lì, con ogni probabilità, uscirà una notizia che porterà un po' di scompiglio per ciò che riguarda la squadra nazionale azzurra. Per ora, in onore alla parola data, non possiamo anticipare nulla, ma, non appena possibile, pubblicheremo gli aggiornamenti del caso.

n.g.

 

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"