Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Grazie al ghiaccio, il settore cosmesi per la prima volta entra nella top ten degli sponsor mondiali
23 maggio 2005 - Washington, nel suo insieme il marketing sportivo fa prova di stabilità. Da un anno all’altro i principali settori che investono nello sport sono gli stessi. E’ ciò che emerge dallo studio “The World Sponsorship Monitor (TVSM)”.
 

TVSM recensisce nel mondo i contratti di sponsorizzazione di importo superiore a 75.000 dollari. Il loro numero non è così elevato come si potrebbe credere: secondo TVSM nel 2004 ne sono stati stipulati 1.382 (compresi le partnership in campo culturale). La maggioranza dei contratti reca un importo tra 150.000 e 499.000 dollari. Sono 143 gli accordi che superano i 10milioni di dollari.

In generale il volume complessivo supera quello del 2003. In termini di settori, nessuna novità sul “podio”: le telecomunicazioni mantengono il primo posto, seguite dal settore finanziario e da quello delle automobili.

L’unica novità di un certo rilievo sottolineata da TVSM è l’ingresso del settore della cosmesi. per la prima volta nella top ten mondiale degli sponsor. Possiamo dire che senza dubbio la partnership che si è consolidata in questi ultimi anni fra i più prestigiosi marchi internazionali dell’industria cosmetica ed i circuiti ISU del pattinaggio di figura (Campionati Mondiali, Europei, Canadesi, Usa, Grand Prix…) ha contribuito a questo risultato.

carlo guglielminotti bianco

 

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"