Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

BREVI

» Anton Sikharulidze si butta sulla ristorazione
28 giugno 2005 - Circa 300 coperti, locali decorati in stile egizio in centro a San Pietroburgo. Stiamo parlando dello Sphinx, il ristorante aperto dal pattinatore russo Anton Sikharulidze (nella foto).
 

"Quando faccio qualcosa, la faccio in grande". Queste le prime dichiarazioni di Anton (oro olimpico a Salt Lake City in coppia con Elena Berezhnaya) sul suo nuovo investimento. "Di sicuro qualcosa di più piccolo e intimo potrebbe essere più elegante, ma non rispecchierebbe me".

E di grande allo Sphinx non c'è solo la metratura (siamo attorno ai 1.400 metri quadri), ma anche le porzioni, fatte per buone forchette. Nel menù predominano i piatti a base di carne, con escursioni anche nelle tradizioni culinarie estere, italiana, tedesca e greca. Il cuoco, la cui identià rimane avvolta nel mistero, è stato soffiato a un albero a cinque stelle della città.

Non impossibili, anzi abbordabili i prezzi, che si aggirano sui 200 rubli a testa (circa 6 Euro). "Voglio che le famiglie sperimentino la cucina internazionale senza dover fare un mutuo per pagare una cena - conclude Anton.

Il ristorante di Anton: Foto 1, Foto 2, Foto 3, Foto 4, Foto 5, Foto 6, Foto 7, Foto 8

 

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"