Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMo PIANO

» Europa, il punto sui campionati nazionali - seconda parte

UCRAINA
Kiev
ha ospitato i campionati nazionali dal 23 al 25 dicembre. Si è fatta notare l’assenza forzata della coppia di artistico emergente Volosozhar-Morozov.

 

Stanislav si è infortunato seriamente (frattura di un piede) a fine novembre, mettendo a rischio la loro partecipazione a Europei e Olimpiadi. Hanno quindi vinto Beloglazova-Bekh su Dehtyar-Zalevsky.

Nessuna sorpresa nella danza, dove Grushina-Goncharov (nella foto) (204.44) si sono imposti su Golovina-Voiko (163.86) e su un discreto lotto di concorrenti.

Elena Liashenko (173.42) non ha avuto problemi a vincere il titolo, con circa 62 punti in più della seconda classificata. Alisa Kireeva.

In campo maschile, Vitaly Danilchenko, nonostante abbia eseguito il miglior libero, non è riuscito a conquistare il titolo; la vittoria è andata per 7 punti a Anton Kovalevsky, che si era imposto nel corto.

OLANDA
Piuttosto ridotta la partecipazione a questi campionati. Tra gli uomini, il titolo è andato all’unico concorrente, Christian Gutenbeek, che ha eseguito solo il libero; ritirato l’altro atleta, Ruben Reus.
Nessuna coppia nelle specialità di artistico e danza. Abbastanza nutrito invece il campo femminile, con 10 atlete; si è imposta ancora Karen Venhuizen (118.08) su Martine Zuiderwuk (110.92), che ha comunque vinto il libero.

REPUBBLICA CECA
Presente una sola coppia di danza, Hajkova-Vincour, che ha totalizzato 151.79 punti. Lo stesso per le coppie di artistico, dove hanno gareggiato Prokuronova-Stefl. Tra le ragazze si è imposta Ivana Hudziekova (110.46) su Petra Lukacikova (103.83). Senza ostacoli la vittoria per Tomas Verner, che ha di poco superato il suo miglior punteggio totale (174.54), vincendo corto e libero con un buon margine sul secondo, Pavel Kaska.

a cura di laura bonaccorti

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"