Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» - 365 giorni a Torino 2006: mentre i Giochi si rifanno il look, riprende la caccia al biglietto

10 febbraio 2005 - Ci siamo! Manca esattamente un anno alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Torino 2006.
Un giorno che il Toroc non poteva certo lasciare passare in sordina, ed eccoci allora a celebrare il momento con un look nuovo di zecca, il Look of the Games, appunto.

 

La città, le località montane, i prodotti editoriali, le uniformi ufficiali, tutto comincia ad essere caratterizzato dal Look of the Games, la veste grafica dei Giochi, l'immagine coordinata e integrata dei valori Olimpici e di quelli della città ospite.

Per esprimere gli ideali dell'amicizia, del fair play, della partecipazione e del rispetto interpretati in una chiave moderna, secondo lo spirito italiano, è stato scelto il concetto di "piazza", luogo di passione e aggregazione per eccellenza, dove convergono cultura, stile, tecnologia, gusto, sport e coinvolgimento emotivo.

Nel Look of the Games il concetto della piazza è stato ulteriormente caratterizzato in chiave cittadina dalla presenza di moderni portici, un simbolo di Torino, graficamente avvolgenti e proiettati verso le montagne. A Torino, nove zone della città sono "arredate" per l' occasione: in centro piazza Castello, piazza Carignano, via Po, via Pietro Micca e Via Roma, a cui si aggiungono corso Giulio Cesare, corso Unità d'Italia, via Bologna e il centro fieristico e commerciale del Lingotto.
Alcuni stendardi raffiguranti le mascotte Neve e Gliz che annunciano l'avvicinarsi dei Giochi, sono stati montati su speciali supporti anche nei pressi degli accessi alle autostrade: la Torino-Milano, all'inizio di corso Giulio Cesare, la Torino-Savona e la Torino-Piacenza, entrambe con ingresso su corso Unità d'Italia. A triangolo, verticali, orizzontali e nella tradizionale forma rettangolare, le bandiere e gli stendardi dipingono la città con i simboli delle Olimpiadi invernali del prossimo anno, annunciandone l'arrivo a 365 giorno dall' inizio delle gare. Un esplosione di immagini e di colori che esprime l'entusiasmo della città per l' appuntamento e testimonia come Torino sia ormai entrata in pieno clima olimpico.

Anche il sito www.torino2006.org si rinnova nella grafica secondo il nuovo look: da oggi tutte le pagine del sito ufficiale dei Giochi riprenderanno le immagini dei portici, dalla home page alle sezioni interne.

Oggi, riprende anche la vendita dei biglietti di Torino 2006: il pubblico potrà scegliere e acquistare in tempo reale i biglietti per l'evento desiderato, scegliendo tra le date e le categorie di prezzo ancora disponibili, attraverso il sito Internet (www.torino2006.org/tickets), e il call centre di Torino 2006 (848 88 2006) , le 3.000 filiali del Gruppo Sanpaolo (Sponsor Principale di Torino 2006) e gli oltre 400 punti vendita della rete TicketOne (Fornitore Ufficiale dei servizi di biglietteria).

Nei paesi dell'Area Economica Europea, e per i cittadini di alcuni altri paesi (tra cui la Svizzera) che hanno autorizzato il TOROC alla vendita online, i biglietti sono disponibili attraverso il sito Internet, il call centre internazionale di Torino 2006 (+39 039 838250), e l'organizzazione di vendita dei Comitati Olimpici Nazionali.

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"