Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Skate Aid: ottimi riscontri per lo show benefico organizzato da Tanith Belbin e Ben Agosto

9 febbraio 2005 - Sono stati in 1.570 i fans che, lo scorso vernerdì, hanno preso parte allo show benefico organizzato per raccogliere fondi da devolvere alle vittime del terribile maremoto che ha colpito il Sud Est asiatico.

1570 appassionati per un totale di circa 37.000 dollari, immediatamente consegnati ai rappresentati della Croce Rossa Internazionale. E l'importo non comprende le numerose donazioni private che, di sicuro, faranno lievitare la somma.

L'evento, fortemente voluto dalla coppia di danza americana composta da Tanith Belbin e Ben Agosto, si è svolto presso la Compuware Sports Arena di Plymouth (Michigan) e a visto la partecipazione di numerose star del pattinaggio americano, da Johnny Weir a Timothy Goebel, da Amber Corwin a Evan Lysacek, da Katie Orscher e Garrett Lucash a Rena Inoue e John Baldwin a Tiffany Scott e Philip Dulebohn.

"Io e Tanith siamo amici di vecchia data - racconta proprio Johnny Weir - ma non è stata solo l'amicizia che ci unisce a farmi partecipare a questa iniziativa. La terribile tragedia che ha colpito il Sud Est asiatico mi ha promondamente colpito, è stato un onore per me fare tutto il possibile per aiutare quelle persone".
"E' fantastico quanto hanno fatto Tanith e Ben - gli fa eco Timothy Goebel (venuto da New Yor il giorno stesso, dopo aver pattinato in un'esibizione al Rockfeller Center, n.d.r.) - solo qualche settimana fa eravamo tutti in gara ai campionati nazionali. Ebbene, noi ci preoccupavamo della gara, loro già si adoperavano per organizzare tutto questo!".

Tanith e Ben non si sono davvero risparmiati, collaborando all'organizzazione dell'evento in ogni sua fase. Basti pensare che poco prima dell'apertura dell'impianto al pubblico i due stavano ancora finendo di sistemare i veli che avrebbero dovuto ornare il bordo pista. "E' stata una grande sfida - commenta Tanith - ma anche un'enorme soddisfazione. Soprattutto ci ha fatto capire quanto profonda è l'amicizia che si è venuta a creare con molti colleghi in questi anni di competizioni. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per quello che hanno fatto".

E l'iniziativa non finirà qui. Skate-Aid è ancora attivo per chiunque voglia fare una donazione. Basta collegarsi al sito e seguire le istruzioni.

Inoltre, presto, grazie al patrocinio di E-bay e della Federazione Americana di Pattinaggio di Figura, verrà organizzata un'asta benefica in cui saranno in vendita alcuni oggetti donati dai pattinatori in occasione dell'evento. Modalità e giorno dell'asta verranno comunicati entro l'11 febbraio 2005.

Vai alla foto gallery dell'evento

n.g.

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"