Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Michelle Kwan in lizza per il titolo di atleta dell'anno

Ennesimo ricoscimento per Michelle Kwan (nella foto), inserita nella lista delle 24 atlete che si sfideranno per l'ambito premio di atleta americano dell'anno. Assegnato dalla United States Sports Academy, questa sorta di "oscar dello sport" (paragobanile al pallone d'oro calcistico) verrà consegnato all'atleta che più si è messo in luce, a livello mondiale, tra i tanti campioni dello squadrone a stelle e strisce.

Accanto al premio "generale", previsti anche due riconoscimenti per la migliore ateleta donna dell'anno e il miglior atleta uomo.
Un titolo di tutto rispetto che negli anni passati ha visto entrare di diritto nell'albo d'oro campioni come il ciclista Lance Armstrong, il cestista Michael Jordan e l'ex bambino prodigio del green Tiger Woods.

La grande novità di quest'anno sta nel sistema di votazione, non più privilegio esclusivo del pubblico di casa, ma esteso a tutti gli appassionati di sport del mondo. Chiunque collegandosi al sito della United States Sports Academy potrà indicare la propria preferenza. "La decisione di aprire le votazioni a un pubblico così vasto è per noi fonte di una forte emozione - dichiara Mark Wetzel, responsabile del settore comunicazione dell'Academy - in questo modo avremo un feedback notevolmente amplificato, rispetto a una votazione basata sul solo territorio nazionale. E poi questo è stato l'anno di Atene 2004, un anno di grandi imprese e grandi campioni. Di sicuro non sarà una scelta facile".

Le votazioni si chiuderanno il 24 dicembre 2004. La proclamzione dei vincitori è prevista per il giorno di Natale

 

n.g.

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"