Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Torino 2006, conclusa con esito positivo l'ottava verifica del CIO

"Torino ha fatto grandi passi in avanti nel processo di avvicinamento ai Giochi. Ci sono stati incoraggianti miglioramenti in tutti i settori. In città i cantieri si sono trasformati in veri e propri siti olimpici, nel rispetto dell'ambiente urbano e dell'eredità architettonica di Torino".
Questo il commento di
Jean-Claude Killy, presidente della Commissione di Coordinamento del CIO alla chiusura delle due giornate dedicate all'ottava visita di ispezione.

Un esito confortante per le alte cariche del TOROC, recentemente messe sotto pressione da evidenti ritardi nei lavori, ritardi che avevano ridotto Torino a un cantiere aperto.
Tira un sospiro di sollievo il presidente del TOROC Valentino Castellani che dichiara soddistatto "Gli incontri di questi due giorni ci dimostrano quanto abbiamo già fatto e ci ricordano anche quanto abbiamo ancora da fare. Con l'aiuto dei nostri partner e delle istituzioni che fra ieri ed oggi erano presenti, credo fermamente che arriveremo pronti all'appuntamento del 2006 e riusciremo ad offrire all'Italia Giochi di successo".

Accolta con entusiasmo anche la recente nomina a supervisore di Mario Pescante (nella foto). "Uomo di grande esperienza e già membro del CIO, Pescante è conosciuto e apprezzato nell'ambiente sportivo mondiale. Il suo arrivo va a rinforzare la leadership dei Giochi torinesi. Il suo nuovo incarico è dimostrazione che la sfida italiana ai Giochi sarà un successo", il commento di Killy.

Leggi il comunicato integrale

n.g.

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"