Accesso Riservato
(video)
Login:
Password:

siamo segnalati da:


segnalato da PuntoWeb
 
 
 
 
 
 

PRIMO PIANO

» Stars On Ice a Pinzolo: il racconto della nostra corrispondente

29 agosto 2005 - PINZOLO 2005, L’attesa...
Qualche mese fa, me ne stavo al lavoro e mi arriva una telefonata…”ma sai che allo Stars on Ice di quest’anno ci sarà anche Philippe??!!”.

 

Un grido e tutti i nonni della Casa di Riposo chiedono cosa sia successo! Non capivo più nulla! La notte sognai di leggere il cartellone della manifestazione e di leggere molti nomi di grandi atleti di singolo maschile…e tra questi Philippe (Candeloro, n.d.r.) !
Che emozione…..


Pinzolo è un paese gradevole in una bella valle, posto per anziani e famiglie, curato e attrezzato come i trentini sanno fare. Ma di pattinaggio ben pochi ne sanno, il paese non è nemmeno comodo da raggiungere…

E’ il 16.08.2005, il giorno fatidico… ore 16.00… Inizia la mia attesa davanti al palaghiaccio, con un gigante girasole gioioso dedicato a Philippe che mi accompagna, in maniera non certo discreta…

Ore 17.00 dovrebbero arrivare gli atleti, ma nessuno in vista.
Ore 18.00 il cielo si rannuvola, il parco giochi e il bar vicino al palaghiaccio vanno vuotandosi, l’ultimo via vai per l’acquisto dei biglietti e poi tutti fuggono a casa. Resto praticamente solo io e... il girasole!
Ore 18.30 l’ansia sale, transennano l’ingresso auto, forse stanno arrivando…

Passa ancora del tempo, e poi due pulmini si avvicinano alla transenna. Che emozione! Suonano il clacson, nessuno esce dal palazzetto, la transenna la sposto io... non capisco più niente… Ecco gli atleti!!!!!!
Ohhhh nessuno a riceverli! Ragazzi, mi vedo li vicino Surya Bonaly e ci sono solo io! Mi sorride molto simpaticamente, la saluto! Poi ecco Federica (Faiella, n.d.r.)…saluta…e mi guardo intorno, già, saluta me! Poi Massimo (Scali, n.d.r.), li saluto, sono sempre molto gentili.

E poi, eccolo! Non osavo guardare, non osavo cercare, pantaloni corti beige, bandana bianca e rossa in testa, felpa bianca e rossa!!!!! Phlippe!!!!
Gentilmente Federica e Massimo intercedono per assistere al prova pista… rendetevi conto, loro li e nessuno nei pressi del palaghiaccio!!!!
Ho due missioni da compiere, il girasole e un messaggio per Philippe. Lo vedo uscire correndo dagli spogliatoi, gridando BARRRR! Esco, il bar è di fronte al palaghiaccio… Federica e Massimo sulla sinistra e all’interno… lui. Non so che fare, il respiro è corto, giro e rigiro, attendo che esca, con il gelato, e lo fermo….”Philippe?!”

Mi presento e cerco portargli il messaggio che dovevo portare. Mi ero ripetuta e ripetuta le parole, per cercare di essere chiara e sintetica, ma... non ho pensato di tradurle in francese! In realtà non so cos’abbia capito del mio messaggio, poco dopo, l’ho atteso all’uscita degli spogliatoi e sono tornata alla carica con materiale esplicativo e messaggio in francese. E poi… il girasole… e poi… scappo sulle gradinate!

Bellissimo Philippe, riscaldamento in pantaloncini…prova e riprova il triplo lutz. Poi Massimo e Federica fanno mettere la musica del libero 2006… convulsioni… non è che stasera presenteranno quello???? Provano e riprovano senza pausa, Surya scherza e salta con Rahim Ward, tipo allegro e simpatico. Poi Leonova Kavalkho con un lanciato stupendo! Che emozione!!! Ma potete immaginare cosa vuol dire vedere tanti grandi atleti e Philippe a pochi metri???!!!! Poi ci sono i salti e gli scherzi di G. B. troppo bello!!!! Mi piace tanto!!! E poi Philippe che coreografa le ragazze del quartetto russo. Vedo anche la prova della presentazione iniziale con tutti gli atleti così durante lo show saprò dove filmare…

Ore20.30 corro per recuperare la posizione sugli spalti che avevo individuato come migliore... accc... ci hanno piazzato i fari!!!! Dove mi metto??? Ok, mi sistemo, certo che ovunque mi giri ci stanno questi fari! Il palazzetto va riempiendosi. Arrivano pure i miei genitori con gli amici che gentilmente ci hanno ospitato.

Ore 21.30 coreografico “Alice” presentato dalle giovanissime atlete dello Sporting Ghiaccio Artistico di Pinzolo, poi l’esibizione di tre singoli presentati da giovani atlete, la più piccola di 9 anni, davvero brava e con bellissime spirali a bilman!
Si spengono le luci… Tensione, Emozione!!!!!!! Musica, giochi di luce sul ghiaccio, silenzio, “Signorie e Signori, Stars On Ice!!!!” E quest’anno davvero STARS direi SUPER STARS on ice!!!

continua...

 
Art On Ice Official © 2004. Created & maintained by ChristineArt
"Testata registrata presso il Triibunale di Milano il 26 novembre 2004, n0 827"